domenica 20 gennaio 2013

IL GNOCCO della VEZZALI


Valentina Vezzali : 
“Sul mio podio del cibo 
gnocco, lasagne e cappelletti di mamma.”



VENEZIA - Valentina Vezzali, atleta simbolo dello sport italiano, è passata per una volta dal fioretto al tavolo verde, facendo da madrina al torneo più esclusivo di Poker Texas Hold’em al Casinò Ca’ Vendramin Calergi di Venezia. La Notte del Poker Club Lottomatica è l'occasione per saperne di più su come si mantiene in forma e che rapporto ha con il cibo, anche ora, che ha annunciato la sua seconda maternità: «Aldilà dell’attività in palestra, mi piace farmi coccolare con dei massaggi rilassanti. Ne ho provati di tantissimi tipi: dallo Stone massage al Thai massage. Anche quello ai piedi è molto gradevole. Mi piace sperimentare le varie tipologie di massaggio, comprese le vasche idromassaggio: sia a casa che nei centri benessere. E poi non mi faccio mai mancare le pulizie del viso, la manicure, la pedicure, le cerette. Insomma tutto l’occorrente per sentirmi bene, a mio agio». Passando al cibo, qual è il suo piatto preferito? «E' la domanda più difficile in assoluto, almeno per me. Fare una classifica è praticamente impossibile. Adoro mangiare, sono una buongustaia, anzi una buona forchetta. Mi piacciono tutti i primi, ma anche i secondi non scherzano. Al primo gradino del podio piazzo le lasagne in bianco di mia mamma, con formaggi di ogni tipo. E poi i suoi cappelletti fatti a mano che ho imparato sin da piccola a fare anche io: mi divertiva stendere la sfoglia. E poi i tortelli alle erbe o alla zucca e lo gnocco fritto con tutti quegli adorabili salumi affettati. Mio marito è napoletano, quindi ho imparato ad apprezzare anche i paccheri e tutti i tipi di pesce possibile. Insomma, forse facciamo prima se dico cosa non mi piace. Se posso infatti evito molto volentieri rape rosse, coniglio e insalata russa. Tolte queste tre pietanze, mangio tutto!».

Crediti : Il Messaggero.it - Immagine: wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento